Sudcantieri

Siamo lieti di annunciare il completamento da parte del team di Sudcantieri delle prime quattro giornate di un corso di formazione sull’alto rischio incentrato sull’antincendio e sulla sicurezza aziendale, progettato per promuovere un ambiente lavorativo sicuro e ideale per tutti i nostri dipendenti.

Durante le sessioni della terza e quarta giornata, i partecipanti hanno approfondito una vasta gamma di argomenti cruciali per la sicurezza sul luogo di lavoro. Sotto la guida esperta di professionisti del settore abbiamo chiarito ed esplorato il concetto di primo soccorso in caso di emergenza, e di come poterlo mettere in pratica in modo sicuro ed efficace, andando ad aumentare la conoscenza e la praticità del team in merito alla RCP (rianimazione cardiopolmonare), pilastro fondamentale del primo soccorso.

Attraverso questo corso, lo staff di Sudcantieri, non solo ha acquisito competenze vitali per rispondere efficacemente a situazioni di emergenza, ma ha anche dimostrano un forte impegno nel migliorare le loro capacità professionali e personali.

Il nostro impegno per la sicurezza dei nostri dipendenti è un pilastro fondamentale della nostra azienda, e continueremo a investire nelle risorse e nella formazione necessarie per mantenere gli standard più elevati in materia di sicurezza sul luogo di lavoro. Alla fine di queste quattro giornate, la nostra équipe emerge non solo con nuove competenze pratiche, ma anche con una maggiore fiducia nelle proprie capacità di gestire situazioni di emergenza in modo efficace e tempestivo. La loro dedizione nell’apprendimento delle tecniche di primo soccorso rappresenta un prezioso contributo alla sicurezza e al benessere della nostra organizzazione e della comunità in cui operiamo.